© Copyright 2019 8mq.it - E' Vietato utilizzare le immagini e i testi senza il consenso scritto degli autori

Come scegliere il fotografo per il matrimonio Come scegliere il fotografo per il matrimonio

Per il vostro evento o per il vostro giorno più importante, scegliere il fotografo, non può essere l’ultima voce nell’elenco delle “cose da fare”.
Se sono importanti la location, l’abito, la chiesa, i preparativi, ecc., la fotografia è quell’oggetto magico che ti farà rivivere i ricordi ed i momenti più belli del vostro matrimonio, per sempre. E non la si improvvisa. Pertanto non aspettare l’ultimo momento a prenotare e scegli con cura il tuo fotografo.
Sarà importante anche avere in mente quale tipo di servizio vorresti. Quindi immagina quale stile debbano avere le immagini che ti vedranno protagonista. Ed in base a questo ricerca i fotografi nella zona dove si terrà la cerimonia, o perché no, anche più lontano. Pertanto prendi come riferimento ciò che vedi attraverso i loro scatti per comprendere lo stile che il fotografo adotta. Se hai trovato quel che cerchi, accertati inoltre che sia il fotografo personalmente a scattare per te o al massimo suoi incaricati dei quali hai certezza delle capacità. Un altro punto a favore può sicuramente averlo chi ti propone un servizio con due fotografi, così si potranno avere una varietà di scatti e punti di vista che uno solo non potrà mai garantirti. A questo punto, per capire meglio come lavora, se ti ispira fiducia e se si instaura un feeling lavorativo, sarà il caso di fissare un appuntamento.

Una volta deciso quale fotografo scegliere, cercate di focalizzare e pianificare i punti principali di tutto l’evento:
– Data evento (ovviamente).
– Luoghi coinvolti.
– Stile del servizio (es. classico, reportage,…).
– Tipo di elaborazione (es. solo bianco nero, ultime tendenze,…).
– Dove e come fare gli scatti nei vari momenti della giornata.
– Richieste particolari da sottoporre.
– Tempistiche di consegna.
– Come ti consegnerà le foto: chiavetta USB,  DVD e simili,  foto album, o le eleganti e pregiate stampe Fine ArtFine Art.

Una volta fissati per iscritto tutti i dettagli, ti consigliamo affidarti alla sua esperienza e i suoi consigli per la buona riuscita del servizio.

Visto che ci sei, dài uno sguardo anche alla nostra gallerygallery.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!